
Sono una psicologa e psicoterapeuta, specialista i psicologia clinica. Da oltre quindici anni mi occupo di giovani, adulti, coppie e persone disabili, che attraverso una psicoterapia intendono conoscere meglio se stessi e soprattutto vivere in armonia con gli altri, superando momenti problematici, oppure curando aspetti più psicopatologici di personalità.
La mia formazione è prevalentemente di tipo psicoanalitico, ma il mio intervento tenendo conto delle più recenti evidenze in psicoterapia, è di tipo integrato, vale a dire che le tecniche da me utilizzate sono diverse a seconda dei bisogni del singolo paziente, e del momento del percorso di vita e di psicoterapia che si trova ad affrontare.
In alcuni casi, dopo la valutazione iniziale, si può ritenere più opportuno un intervento di counselling, piuttosto che di psicoterapia, tutto ciò viene concordato insieme con il paziente che alla fine del colloquio o dei colloqui di consultazione, riesce ad avere una visione chiara circa il percorso che vuole intraprendere.